Login

Register

Login

Register

TSO ai Funghi Porcini con luppolo Sorachi Ace
2 settembre 2016
Attivo lo Shop online
23 settembre 2016
Mostra tutto

Fermentazioni 2016

Il conto alla rovescia è terminato! Da venerdì 16 a domenica 18 settembre tornerà l’attesissimo appuntamento con Fermentazioni, il principale festival nazionale sulla birra artigianale italiana organizzato da Sfero e Cronache di Birra. Nella splendida location di Officine Farneto ci troverete assieme ad alcuni tra i migliori birrifici del nostro paese, cibo di qualità, musica e dj set, performance artistiche, spazio bimbi, intrattenimento, innovazione e sperimentazione.

Eccezionale il programma di seminari e laboratori, con anteprime assolute e straordinarie chicche brassicole. Ci saranno due laboratori con abbinamenti gastronomici, che verteranno su temi molto interessanti: il primo confronterà l’evoluzione delle scene birrarie delle due principali metropoli italiane, Roma e Milano, chiaramente con la partecipazione dei relativi birrifici; il secondo analizzerà il fenomeno delle birre aromatizzate con frutta e spezie, proponendo coppie di assaggi in parallelo per scoprire come ingredienti simili sono stati impiegati con risultati differenti.

All’interno di quest’ultimo laboratorio ci sarà anche la nostra TSO con il lotto L3616 in cui abbiamo abbinato luppolo sloveno Styrian Wolf con i nostri lamponi di bosco!

Ci sarà poi un’interessante tavola rotonda sui concorsi birrari e la presentazione in anteprima di Birra dell’anno 2017, un mini corso di avvicinamento alla degustazione curato dall’Unione Degustatori Birre, l’ormai tradizionale workshop sulle nuove birre presenti a Fermentazioni e l’immancabile (e seguitissima) cotta pubblica di sabato.

Ci sarà come sempre food di qualità con proposte informali ma di primissimo livello, particolarmente adatte all’accompagnamento con la birra. E poi ancora la mostra People (una sorta di autocelebrazione di tutti coloro che lo scorso anno hanno voluto condividere con noi l’anima del festival), musica con tanti dj set e la collaborazione di Radio Rock, mentre confermatissimi saranno i giochi per i più piccoli, che lo scorso anno ottennero un successo incredibile.

Ulteriori informazioni su fermentazioni.it

Rispondi

Coming Soon

00

days


00

hours


00

minutes


00

seconds


Questa pagina sarà disponibile a breve. Stay tuned!